Il Codice Dei FRA - Weebly

2y ago
234 Views
53 Downloads
981.71 KB
181 Pages
Last View : 3m ago
Last Download : 2m ago
Upload by : Kian Swinton
Transcription

Il Codice deiFRADedicato a me, il miglior FRA che abbia mai conosciuto

IndiceIntroduzione pag. 3Cos’è un FRA pag. 4Il FRAcabolario pag. 5Origini pag. 6Il Codice dei FRA pag. 7Gli emendamenti pag. 176Violazioni pag. 178Glossario pag. 180

IntroduzioneChe ne siamo coscienti o meno, la vita di ognuno di noi è governata da un codice di condottainteriore. Alcuni lo chiamano moralità. Altri lo chiamano religione. Io lo chiamo “il codice deiFRA”. Per secoli gli uomini hanno cercato di seguire questo codice, senza però averne unaformalizzazione completa:È ok abbracciare un FRA?1 Se sono invitato al matrimonio di un FRA, devo proprio portare unregalo?2 Posso andare a letto con la sorella o la mamma di un FRA, o con entrambe?3Adesso, ho messo su carta le regole del decoro sociale che i FRA hanno praticato fin dall’originedell’uomo se non prima. Il codice dei FRA è esistito fino ad ora solo come una tradizioneORALE (hihihi), così ho fatto il giro del mondo per mettere insieme e trascrivere i frammentidispersi del Codice dei FRA, concedendomi delle pause solo quando si trattava di riempire deibuchi (doppio eheh). Non intendo scrivere una guida su “Come Essere un FRA”, ma se gli uominilo tratteranno in tal modo, e se passeranno questo compendio di saggezza da una generazioneall’altra, penso che questo potrebbe anche farmi commuovere. Ma no. Sarebbe una violazionedell’Articolo 41: Un FRA non piange mai.Spero comunque che, con una migliore comprensione del Codice dei FRA, i FRA di tutto il mondosappiano mettere da parte le loro differenze a rafforzare i legami di fratellanza. E allora, solo alloralavorare insieme per portare a termine una delle più importanti sfide che la società di oggi affronta:ottenere la passera. Prima di considerare la cosa come ignobile, considerate questa affermazione:senza lo sport di portarsi a letto le passere, gli uomini potrebbero mai fare sesso al solo scopo diprodurre bambini urlanti e puzzolenti?4Fra qualche secolo, quando un FRA applicherà i rudimenti fondamentali del codice dei FRA perfarsi le passere tripoppute del futuro, l’unico ringraziamento di cui avrò bisogno è che io – perquanto in piccolo – ho contribuito a FRAtellizzarlo anche se, se il FRA in questione trovasse unmodo per farmi risorgere, sarebbe piuttosto fico.Barney Stinson1MaiCerto che NO3Ragazzi, dai.4Certo che no.2

Cos’è un FRA?Avrai sicuramente sentito la parola FRA usata liberamente nel tuo bar o nella tua palestra. Forseavrete visto che è confuso incautamente per indicare “tizio” o “ragazzo” nelle avventure a tema onei soft-drink commerciali. Forse anche tu hai inconsapevolmente tirato fuori un “FRA” quando haichiesto l’ora ad un estraneo. Ma c’è un’importante distinzione da fare: solo perché un “ragazzo” èun “tizio”, non significa che un “tizio” è un FRA.D: Cos’è un FRA?R: Un fra è una persona che si toglierebbe la camicia di dosso e te la darebbe quando lui non lavuole più indossare. Il FRA è una persona che si fa in quattro per aiutarti a fare qualcun altro inquattro. In breve, un FRA è un compagno per tutta la vita, di cui ti puoi fidare, che ci sarà sempreper te, almeno che non abbia qualcos’altro da fare.D: Chi è un mio FRA?R: Il postino è un tuo FRA, tuo padre una volta era un FRA e il passeretto che ti falcia il prato è unFRA in divenire, ma questo non lo rende il tuo FRA. Solo quando qualcuno ha correttamenterispettato uno o più dettami del Codice dei FRA allora puoi considerarlo un tuo FRA. Attenzione: siiestremamente cauto quando ti porti una passera a casa, tuo fratello potrebbe non essere un tuo FRA.D: Solo gli uomini possono essere FRA?R: Non c’è bisogno di essere un uomo per essere FRA di qualcuno, a condizione che rispetti leregole morali contenute in questo regolamento segreto. Quando una donna aiuta un ragazzo ascopare la sua amica tettona, allora si comporta come un FRA. E se lo aiuta con altre amiche anchedopo che lui ha portato a letto la prima e non l’ha più richiamata, allora è ufficialmente una FRA.

FRAcabolarioSfogliando il Codice dei FRA si possono incontrare alcune parole e termini mai visti prima. Moltisono scritti in grassetto e sono presenti nel Glossario in modo che tu possa familiarizzare con ilFRAese.Nonostante si incoraggino i FRA a diffondere le regole del Codice dei FRA, si raccomanda di stareattenti nell’abuso della parola FRA. Tale proliFRArazione toglie pregio all’importante missione diquesto libro e, cosa altrettanto importante, ti fa sembrare stupido.USO APPROPRIATO DI FRAUSO INAPPROPRIATO DI FRAFRApoleoneTom BroFRAwFRA JacksonTeddy FRAseveltFRAce SpringsteenGiovanna F’RArcoBorbaFRA WaltersFRA. J. SimpsonGeraldine FRArraroYoko FRAno

Le originiNonostante la storia del Codice dei FRA sarebbe molto più semplice ed elegante se Dio avesseconsegnato i dettami incisi sulle Tavole della Legge a FRAsè, sul monte Sinai, le sue originirisalgono agli albori dell’umanità.All’inizio non c’era il Codice dei FRA questa fu una sfortuna per i primi FRA al mondo -Caino eAbele. Mancando ancora dei principi sociali accettati da tutti, Caino uccise Abele e commise ilprimo FRAicidio della storia. Come punizione Caino fu condannato restare da solo al mondo.Perché? Perché senza una spalla non aveva nessuna chance di ottenere la passera.Secoli dopo un FRA da Sparta ed uno da Troia entrarono in guerra per una passera di nome Elena.Lo so, Elena non sembra un nome da gnocca, ma presumibilmente aveva un "viso capace di farvenire assieme un migliaio di navigatori" e potete immaginare da soli come fosse la sua scollatura. Idue FRA condussero una terribile guerra per questa passera (una guerra che si sarebbe potutoevitare se i FRA avessero avuto familiarità col la legge base del Codice dei FRA: i FRA prima ditutto). La Troia fece un bel combattimento, ma gli arnesi degli Spartani erano molto più forti. Prestoorde di nuotatori Spartani schizzarono oltre le protezioni della Troia ed Elena così si trovò a fare lamantenuta per i successivi diciotto anni.Centinaia di anni dopo, intorno a Philadelphia (la città dell’amore FRAterno), un delegatosconosciuto di nome Barnabas Stinson incise su pergamena quello che adesso è considerato il primotentativo di scrivere il Codice dei FRA. Con il passare degli anni i FRA hanno variato e aggiuntoregole, ma le eleganti parole di Stinson costituiscono la gloriosa introduzione del Codice dei FRA.Nonostante il documento originale si trovi in una camera blindata, sottovuoto, due livelli sottoquello del mare, sono riuscito ad ottenere l’accesso per abbastanza tempo da farne una copia.

4 Luglio 1776Il Codice dei FRAQuando nel corso degli eventi umaniumani è stato necessario per i FRA risolvere una controversia, ildecoroso rispetto delle opinioni dei FRA richiede che esplicitino le cause della disputa -anche se laprudenza suggerisce che sia a causa di una passera. Noi riteniamo queste verità evidenti e manifeste,che tutti i FRA sono stati creati uguali (anche se non è detto che tutti siano ugualmente belli oabbiano stile nel vestirsi) e che sono dotati di diritti inalienabili come la vita, la libertà e la caccia allapassera. Per garantire questi diritti abbiamo redatto il Codice dei FRA. E’ un diritto dei fratelliemendarlo e abolirlo e finanche di redigerne uno nuovo, ma, diciamoci la verità, è una gran fatica.E’ qui deliberato che, d’ora in poi, quando due gentiluomini desiderano la compagnia della stessafanciulla, il FRA che per prima dice che vuole rimorchiarla ha il diritto che l’altro tolleri temposufficiente perchè il primo riceva un due di picche o al tempo che impiega la sabbia a riempire mezzaclessidra, quale tra i due sia più rapido. In nessun caso è consentito violare questo diritto e quindibloccare il proprio FRA, anche se ha consumato copiose quantità di idromele.

Il Codice deiFRA

ARTICOLO 1I Fra prima di tutto.Il legame tra due uomini è più forte del legame tra un uomo e una donna perché, di norma, gliuomini sono più forti delle donne. E questo è un fatto scientifico.LO SAPEVI CHE E’ possibile risalire all’articolo 1 fin dalla Genesi. No, non il trio pop con PeterGabriel e Phil Collins, il libro biblico. La scoperta di una pergamena nel Mar Mortoha portato alla luce un passaggio, un tempo perduto che documenta la primaviolazione del Codice dei FRA.LIBRO DI BARNABAS 1:1Tutto ciò di cui si necessitasse era presente nel Giardino dell’Eden. Frutta, acqua,compagnia. Ma un giorno, Adamo si imbatté in una passera nuda, Eva, e desiderò lasua foglia di ulivo. E così Adamo andò dietro ad un melo per conoscere Eva,abbandonando suo fratello, Phil, che aveva i biglietti dei per la partita dei Knicks. Inprima fila. Per farla breve, l’umanità perse l’innocenza, il paradiso è stato perduto, ebeh, sappiamo tutti cosa è successo ai Knicks.

Articolo 2Un FRA ha sempre diritto a fare qualcosa di stupido,purché lo facciano anche tutti i suoi FRA.NOTA: Se Butch Cassidy (ndt: era un rapinatore di treni, la scena si riferisce ad unarapina in treno) fosse uscito da quella casupola da solo, la gente avrebbe detto:"Amico, andiamo (ndt: vai a cagare) ". Se fosse stato un solo tizio spagnolo adecidere di correre per la strada davanti a un branco di tori incazzati, la gente avrebbedetto: "Amico, andiamo (ndt: vai a cagare)". Se solo Tommy Lee avesse indossatol’eyeliner nei primi giorni di Motley Crue, la gente avrebbe detto: "Signora,andiamo". La licenza di essere stupidi è il motivo principale per cui abbiamo deiFRA.

Articolo 3Se un FRA prende un cane, questo, quando è adulto,deve arrivare almeno al suo ginocchio.COROLLARIO: Dare ad un cagnolino il nome di un wrestler professionista o di un personaggio diun film di Steve McQueen non assolvere un FRA dallo spirito di questo articolo.

Articolo 4Un FRA non deve mai rivelare l’esistenza del Codicedei FRA ad una donna. Questo è un documento sacro,non deve essere condiviso con la passera per nessunaragione .no, nemmeno per quella ragione.NOTA: Se sei una donna e stai leggendo questo libro, intanto mi scuso. Non era miaintenzione che in questo libro ci fosse così tanta matematica.In secondo luogo, vi esorto a dare un'occhiata a questo documento per quello che è un brano di narrativa fatta per intrattenere un vasto pubblico mettendo a fuoco ledifferenze stereotipate tra i due sessi. Voglio dire, a volte è davvero come sevenissimo da pianeti diversi! Ovviamente, nessuna persona reale potrebbeeffettivamente credere o rispettare le regole, piuttosto volgari, che elenco5. Aproposito, i tuoi stivali sono adorabili.5Psss—Hey ragazzi! Ho aggiunto questa nota davvero in caratteri molto piccoli, perché come si sa, gli uomini hanno lavista molto migliore delle donne. Ignorate questo, Il Codice dei FRA non è assolutamente un brano di narrativa. Stavosemplicemente mentendo per rafforzare e sostenere questo articolo.

Articolo 5Che si interessi o meno di sport, un FRA si interessasempre di sport.

Articolo 6Un FRA non si vergogna se deve mettersi a nudo difronte altri FRA nello spogliatoio della palestra.COROLLARIO: Se un FRA si denuda in uno spogliatoio, tutti gli altri FRA devonofingere che non stia accadendo nulla di straordinario e, al tempo stesso,immediatamente distogliere gli occhi. In caso di dubbio, ricordate il vecchioproverbio: "Se un asciugamano va a terra, a terra cadrà il tuo sguardo".

Articolo 7Un FRA non ammette mai che non sa guidare colcambio manuale. Anche dopo aver appena avuto unincidente.

Articolo 8Un FRA non invia mai biglietti di auguri a un altroFRA.Non esistono sentimenti che un FRA non possa gestire con la convenienza e ladistanza emozionale della posta elettronica. Di seguito sono riportate alcune mail perogni oFFRAsione che sinteticamente fanno arrivare il messaggio senza costi, ildisturbo e la spesa di dover trovare e poi inviare un biglietto d’auguri.CORDOGLIOTo: FRAFrom: FRASubject: AmicoMi dispiace, FRA.CONGRATULAZIONITo: FRAFrom: FRASubject: FRA!Fico, FRA!AUGURI DI GUARIGIONETo: FRAFrom: FRASubject: FRA Tieni duro, FRA.BUON COMPLEANNOTo: FRAFrom: FRASubject: AmicoBevi alla mia, FRA.PENSAVO A TETo: N/AFrom: N/ASubject: N/AN/A

Articolo 9Se un FRA perde una parte del corpo per uninfortunio o una malattia, i suoi FRA non fannobattute come “dammi il tre” o “Wow, ti sei giocato lepalle a lasciare quel lavoro”. In questi casi si deveancora usare il “dammi il cinque” e il FRA inquestione ha ancora le palle d’acciaio Metaforicamente parlando, ovviamente.

Articolo 10Un FRA interromperà immediatamente ogni attivitàper aiutare un FRA a scaricare una passera.È normale che un FRA sia confuso e disorientato quando deve scaricare una passera.Per qualche oscuro motivo egli è spaventato che ella possa diventare agitata eviolenta quando le rivela che vorrebbe fare sesso con le sue amiche. Questo è quandoun FRA ha più bisogno che un suo FRA gli ricordi che ci sono molti altre gnocchenell'oceano, e che una rottura non deve essere pericolosa, stressante e neanche lungain termini di tempo.COME SCARICARE UNA PASSERA CON SEI PAROLE O MENO"Meglio se prendi l’insalata ""Splendida idea farti crescere i baffi!""Sembra te quando eri giovane ""Ti pago io le tette rifatte""Scusa, ti ho buttato le scarpe! ""Tua sorella me lo lascia fare"

ARTICOLO 11Un FRA può chiedere aiuto ad un altro FRA per untrasloco, ma solo dopo aver rivelato una stimaaccurata del tempo che si prevede di impiegare ed ilnumero di pezzi di mobilio ingombranti. Nel caso incui un FRA sottostimi grandemente l’uno o l’altrovalore, è diritto dell’altro FRA abbandonare i pezzi dimobilio esattamente dove si trovano – molto spessoincastrati in una porta.

ARTICOLO 12I FRA non fanno a metà del dolce.

ARTICOLO 13Ogni FRA deciderà tra i suoi FRA uno da eleggere aspalla.TROVA LE COPPIE: SPALLE CELEBRI Michael JordanSnoopyHan SoloGeorge H. W. BushBertShaggyBirra Scooby DooDan QualeSalsicciaWoodstockChewbaccaScottie PippenErnie

ARTICOLO 14Nel caso in cui una passera cerchi di informarsi sullastoria sessuale di un FRA, un FRA deve mantenerel’OmerFRÀ e stare muto. Meglio far credere alledonne che tutti gli uomini sono stupidi che dire laverità.

ARTICOLO 15Un FRA non balla con le mani sopra all’altezza dellatesta.

ARTICOLO 16Un FRA deve in qualsiasi momento essere in grado didire a memoria i campioni in carica di: World Seriesdi Baseball, Super Bowl dell’NFL, Playmatedell’Anno di Playboy.

ARTICOLO 17Un FRA si comporta con rispetto ed educazione con isuoi colleghi, a meno che questi non siano sotto di luinella Piramide delle Sgridate.L’America è stata costruita col sudore dei lavoratori a cui veniva gridato di lavorarepiù in fretta, e questa tradizione è stata urlata di generazione in generazione. Ma nonsi può sgridare chiunque capiti, puoi sgridare soltanto i tuoi sottoposti. Per illustrare ilconcetto, ecco la Piramide delle Sgridate di una squadra di football e inSeconda;Quarterback;Giocatori;Punter;In ufficio da me è uguale,ecco la mia Piramide:Secretato;Direzione Operativa;Barney;Vice Presidente con delegaalla Sinergia;Secretato;Presidente Francese.

Ecco una Piramide delleSgridatevuotadariempire. Se non seisicuro su dove scrivere iltuo nome, puoi sempreconvincere un colleFRAad urlare contro qualcunoe vedere cosa succede. Èesattamente così che hoscoperto di essere sopraal Vice Presidente condelega alla Sinergia.NOTA IMPORTANTE: Se ti trovi alla base, non ti preoccupare. La bellezzadella Piramide è che si può sempre aggiungere un livello sotto la base: puoiprovare subito con le donne delle pulizie, la guardia di sicurezza pigra, e chiunquenon sappia parlare Inglese.

ARTICOLO 18Se un FRA si prodiga nell’andare a comprare la birraper il party, ha diritto a trattenere i soldi in più cherestano dopo aver fatto colletta per l’acquisto.NOTA: Per evitare conflitti, è consigliato distruggere la ricevuta prima di far ritornoal party.

ARTICOLO 19Un FRA non dovrà mai andare a letto con la sorelladi un FRA, tuttavia un FRA non dovrà aversene amale qualora un FRA affermi: “Vecchio, la tua sorellaè una gran figa”COROLLARIO: È comunque consigliato nascondere tutte le foto delle sorelleprima di ospitare FRA a casa propria.CHECKLIST PER FRARREDARE LA CASA: Nascondere tutte le foto di sorelle, madri e cugine di primo grado fighe; Aprire le bottiglie di alcolici e spolverare la cucina e la zona bar per dare l’ideache venga effettivamente usata; Come gesto di cortesia, spostare tutto il porno stampato dalla camera da letto albagno; Analizzare la lista DVR e rimuovere tutte le tracce video imbarazzanti, comead esempio i talk-show pomeridiani; Aprire tutte le finestre; Mostrare tutti i telecomandi sul tavolino del salotto, indipendentemente dalbuon funzionamento o meno; Staccare la segreteria telefonica o Chiamare mamma un ora prima che arrivino i FRA; Sottobicchieri come se piovessero; Fare logout dall’account di posta elettronica; Allontanare dall’edificio la morosa e/o la passera da sveltine.

ARTICOLO 20Un FRA rispetta i suoi FRA soldati perché hannodeciso con spirito di sacrificio di servire la Patria masoprattutto perché possono fargli il culo quandovogliono.

ARTICOLO 21Un FRA non rende mai noti i propri commentiriguardo a quella gran figa della morosa del suo FRA.Anche se il FRA con la morosa strafiga dovesseprovare a buttare un esca dicendo: “Gran figa, no?”,un FRA resterà zitto, anche perché sarebbe lui, inrealtà, a dover buttare l’esca in tali occasioni.

ARTICOLO 22Non esiste alcuna legge che impedisca ad una donnadi essere un FRA.Le donne sono FRA eccellenti, perché ci possono spiegare e orientarsi nell’insiemeconfuso e contraddittorio di desideri irrazionali che costituiscono il Codice dellePassere.LE PASSERE HANNO UN LORO CODICE?Sono costernato nel rivelarlo. Una mattina, mentre sgattaiolavo fuoridall’appartamento della mia ospite mentre si faceva la doccia, sono incappato nelfamigerato tomo. Non ho avuto tempo per sfogliare più che poche pagine oltre lacopertina rosa glitterata, ma queste sono alcune frasi che ho letto nelle paginette cheseguivano: Una passera non va a letto con l’ex-ragazzo di una sua amica, a meno che laseconda non l’abbia già fatto; Una passera non paga mai. E poi mai; Se due passere dovessero litigare inizieranno a lanciarsi commenti acidi e farfinta di ignorarsi, invece di spogliarsi e lottare, come sarebbe più normale; Se una passera sente una canzone di rivalsa femminile tipo “I Will Survive”,deve cessare immediatamente ogni attività, afferrare la mano alla passera più vicina ecantare a squarciagola; Una passera può avere un cane come animaletto, ma solo se non supera ledimensioni della sua cassetta della posta; Se due passere indossano accidentalmente lo stesso vestito, ciascuna ha ildiritto di macchiare accidentalmente quello dell’altra con un drink; È proibito ad una passera di operare un veicolo in movimento in manierasicura; Ad una passera è permesso stroieggiare ad Halloween senza alcuna remora e/oconseguenza.

ARTICOLO 23Non è permesso ad un FRA, qualora stia facendozapping in presenza di altri FRA di fermarsi su unqualunque canale stia mostrando delle tette. Ciòinclude ma non si limita a: programmi di eserciziginnici, atletica femminile, e, in qualche occasione,programmi sulla chirurgia.

ARTICOLO 24Un FRA può indossare un cappello da baseball con lavisiera a ore 6 o ore 12. Tutti gli altri angoli sonoriservati ai rapper o agli handicappati.

ARTICOLO 25Un FRA non permette mai che un suo FRA si tatui. Inparticolare, non permette mai che si tatui addosso ilnome di una passera.La durata media di una relazione tra un uomo ed una donna è ottantatre giorni. Ladurata media di una relazione tra un uomo e la sua pelle è tutta la vita, e tale relazioneva curata, poiché la pelle è l’organo più grande ed il secondo, in ordine di importanza,per ogni uomo.GUIDA SUL CAMPO AI TATUAGGI, DI BARNEY STINSONTATUAGGIOSIGNIFICATO“Ehi, guardami! Non solo ho fattoscelta di vivere tutta la vita damonogamo,

Come punizione Caino fu condannato restare da solo al mondo. Perché? Perché senza una spalla non aveva nessuna chance di ottenere la passera. Secoli dopo un FRA da Sparta ed uno da Troia entrarono in guerra per una passera di nome Elena. Lo so, Elena non sembra un nome da gn

Related Documents:

2 indice manifesto per il rispetto - principi e valori del codice etico della serie b premessa al codice etico 1 principi etici generali 1.1 ambito di applicazione e destinatari del codice 1.2 rispetto della legge e delle normative vigenti 1.3 informativa: uso e tutela 1.4 valore del codice 1.5 organo di riferimento per l ’applicazione del codice

CODICE ETICO dell’associazione AGESCI – Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani indice pagina 1. PRINCIPI GENERALI 3 1.1 Ruolo e attività di Agesci 3 1.2 Presupposti e finalità del Codice Etico 3 1.3 Impegni di Agesci 4 1.4 Impegni dei fornitori e dei consulenti 5 1.5 Impegni dei dipendenti 5 1.6 Impegni dei componenti degli Organi 5

Codice dell appalto privato, seconda edizione, 2016. G. A MOROSO - V. D I C ERBO - R . FO GL IA - A. M A RES CA, Diritto del lavoro. Vol. IV - Il Processo, terza edizione, 2016. V. C U FFA RO, Codice del consumo e norme collegate, quarta edizione, 2015. E . V U LL O, Codice dell esecuzione forzata, prima ed

2 MORONI Micaela ITA 1 NOV 1996 24.14 24.14 3 PARE Maroussia FRA 18 JUL 1996 23.29 23.41 4 BASSE Gina GAM 3 MAY 1995 22.92 23.15 5 TRYNKLER Elise FRA 19 DEC 1992 23.52 23.52 6 NAVILYS MONTJEAN Laurene FRA 11 DEC 1997 24.21 24.21 7 BAUVISOIR Céline FRA 8 SEP 1994 8 GROS Sabrina FRA 3 SEP 1991 24.32 24.49 Page 2 of 12

To order copies, please call 1-800-FRA-1924 or e-mail fra@fra.org and provide your name and address. Call in legislATive AgeNdA Join FRA’s Legislative Team on 14 January at 1200 EST to discuss FRA’s 2009 legislative agenda. Call 1-800-391-1709 and enter bridge number 444143. The

1. Metodo dei punti di fuga e taglio dei raggi visuali 2. Metodo dei punti di fuga e delle perpendicolari 3. Metodo dei punti di fuga e del prolungamento dei lati 1) Metodo dei punti di fuga e taglio dei raggi visuali: Perché si dice “ta

Il Codice Etico rappresenta l’insieme dei valori di riferimento e dei principi cui ogni azione di ERP è improntata. In esso sono previste le linee guida della Società e, tra gli altri aspetti, il Codice Etico si propone

Con il presente Codice Etico La Fondazione "La Memoria" O.N.L.U.S. stabilisce i principi, i diritti, i doveri e le responsabilità dell’ente nei confronti di dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori e Autorità pubbliche. Il Codice Etico è quindi da considerarsi come la “carta dei valori” ovvero dei diritti e doveri