Uso Della Guida - Adobe Inc.

2y ago
80 Views
3 Downloads
7.60 MB
502 Pages
Last View : 2m ago
Last Download : 2m ago
Upload by : Fiona Harless
Transcription

Uso della GuidaInformazioni sulle funzioni della Guida incorporateUso della Guida per gli utenti con problemi di vista e difficoltà motorieApertura della documentazione della GuidaUso delle pagine Come fare perUso di Acrobat OnlineAccesso ad Adobe Solutions NetworkUso del supporto onlineSupporto clienti

Informazioni sulle funzioni della Guida incorporateIn Adobe Acrobat 7.0 Standard sono state incorporate numerose funzioni, tra cuiquesta finestra della Guida, che agevolano il lavoro degli utenti: Documentazione della Guida.Pagine Come fare per. Vedere Uso delle pagine Come fare per.Descrizioni comandi, che identificano i vari pulsanti, strumenti e controlli nell'area dilavoro in base al nome. Queste etichette vengono visualizzate quando si posiziona ilpuntatore sull'elemento che si desidera identificare. Sono disponibili descrizioni comandianche in alcune finestre di dialogo.Pulsanti della Guida in alcune finestre di dialogo. Quando si fa clic su tali pulsanti, vienevisualizzata la finestra della Guida con l'argomento correlato.È possibile consultare anche risorse e guide online relative ai plug-in. Vedere Uso diAcrobat Online e Uso del supporto online.Nota: per questo prodotto non è disponibile alcun manuale per l'utente in formatocartaceo. Tutte le panoramiche, spiegazioni, descrizioni e procedure sono inclusenella Guida.

Uso della Guida per gli utenti con problemi di vista edifficoltà motorieGli utenti con problemi di vista e difficoltà motorie possono utilizzare l'Assistenteinstallazione accesso facilitato per modificare le modalità di visualizzazione e di gestionedei documenti PDF da parte di un programma di lettura dello schermo, delle lenti diingrandimento dello schermo o di altre tecnologie di supporto. La prima volta che si avviaAdobe Acrobat 7.0 Standard, l'Assistente installazione accesso facilitato verifica se sulsistema viene rilevata una tecnologia di supporto. Vedere Impostazione delle preferenze diaccessibilità.I singoli tasti di scelta rapida e le scelte rapide da tastiera rendono più semplice lospostamento da una parte all'altra dei documenti. Per un elenco completo dei tasti di sceltarapida, consultare "Informazioni sui tasti di scelta rapida" a pagina 375. Per ulterioriinformazioni su come i prodotti Adobe migliorano l'accessibilità dei documenti elettronici,visitare il sito Web di Adobe all'indirizzo http://access.adobe.com (informazioni in linguainglese).Per attivare i singoli tasti di scelta rapida:1. Scegliere Modifica Preferenze (Windows ) o Acrobat Preferenze (Mac OS), quindifare clic su Generale a sinistra.2. Selezionare Usa singoli tasti di scelta rapida per accedere agli strumenti.3. Fare clic su OK per applicare la modifica.Per aprire la finestra Come fare per:Premere Maiusc F4.Per chiudere la finestra Come fare per:Premere Maiusc F4 o Esc.Per aprire o chiudere la Guida completa:Scegliere una delle seguenti procedure: Per aprire la Guida, premere F1. In Mac OS, è possibile anche premere Comando ?.Per chiudere la Guida, premere Ctrl W o Alt F4 (Windows) o Comando W (Mac OS). Èpossibile anche fare clic sul pulsante Chiudi.Fare clic sulla scheda Ricerca o Indice per utilizzare tale funzione. In Windows, premereCtrl Tab per avanzare da una scheda all'altra oppure premere Maiusc Ctrl Tab pertornare indietro da una scheda all'altra. Premere F6 per passare dal riquadro deldocumento a quello di navigazione e viceversa. Nella scheda Indice è possibile digitareuna voce nella casella Selezionare la voce di indice. Lo scorrimento dell'elenco siinterrompe quando viene individuata la prima corrispondenza della stringa di testodigitata. Fare clic su un link per accedere al relativo argomento.

Apertura della documentazione della GuidaAcrobat 7.0 comprende una documentazione completa incorporata, organizzata in un sistema dellaGuida di facile accesso. Nella documentazione della Guida sono riportate informazioni complete sustrumenti, comandi, concetti, procedure e tasti di scelta rapida. I singoli argomenti possono ancheessere stampati, in base alle esigenze. Vedere Stampa degli argomenti della Guida.La Guida completa di Adobe Reader 7.0 viene visualizzata in una finestra separata costituita da dueriquadri: un riquadro di navigazione a sinistra e un riquadro degli argomenti a destra. Le schede delriquadro di navigazione consentono di trovare gli argomenti desiderati. Ad esempio, è possibile fareclic sulla scheda Sommario per visualizzare l'elenco degli argomenti disponibili nella Guida. Fareclic su un titolo per aprire il relativo argomento nel riquadro degli argomenti. Per informazionisull'utilizzo delle schede Sommario, Ricerca e Indice, vedere Uso del riquadro di navigazione dellaGuida per la ricerca degli argomenti.Guida completa di Acrobat 7.0 A. Schede Sommario, Ricerca e Indice nel riquadro di navigazione B.Riquadro degli argomenti della GuidaÈ possibile modificare la larghezza del riquadro di navigazione e del riquadro degli argomentitrascinando la barra verticale che li separa. Per modificare le dimensioni dell'intera finestra,trascinare l'angolo inferiore destro. La finestra della Guida rimane visualizzata fino a quando nonviene chiusa.Per aprire la Guida:Scegliere una delle seguenti procedure: Scegliere ? Guida Acrobat 7.0 completa.Fare clic sul pulsante ?sulla barra degli strumenti, quindi scegliere Guida Acrobat 7.0 completa.Fare clic sul link Guida Acrobat 7.0 completa nella home page della finestra Come fare per.Per chiudere la Guida:Fare clic sul pulsante Chiudi.Sono disponibili numerosi tasti di scelta rapida che consentono di spostarsi da una sezioneall'altra della Guida. Vedere "Informazioni sui tasti di scelta rapida" a pagina 375.Argomenti correlati:Uso del riquadro di navigazione della Guida per la ricerca degli argomentiCome spostarsi all'interno della cronologia di una sessione della GuidaStampa degli argomenti della GuidaUso di altre funzioni della Guida

Uso del riquadro di navigazione della Guida per la ricercadegli argomentiLa finestra della Guida si apre con la scheda Sommario selezionata nel riquadro dinavigazione. La scheda Sommario consente di visualizzare la Guida organizzata per argomenti, comel'indice generale di un libro. Facendo clic sulle icone a sinistra delle voci, è possibilecomprimere o espandere la struttura. Fare clic sul nome di un argomento per visualizzarlonell'apposito riquadro.La scheda Ricerca consente di eseguire la ricerca di un termine specifico all'interno dellaGuida. Immettere il termine nella casella di testo e fare clic su Ricerca. Nell'elenco deirisultati verranno riportati i titoli di tutti gli argomenti in cui è presente la parola ricercata.Gli argomenti sono riportati nell'ordine in cui vengono visualizzati nella scheda Sommario.Nota: non è possibile utilizzare gli operatori booleani (AND, OR, NOT o le virgolette)per limitare o definire con maggiore precisione la ricerca. Se si immettono più parole, irisultati della ricerca includeranno tutti gli argomenti che presentano almeno una delleparole immesse. La scheda Indice consente di trovare un elenco in ordine alfabetico di termini collegati chesi riferiscono a funzioni, caratteristiche e nozioni di base. Le ricerche all'interno dell'indicepossono essere effettuate in due modi. È possibile fare clic sui controlli ( o -) perespandere o comprimere le voci raggruppate in ordine alfabetico, individuare il terminedesiderato e fare clic sul link per aprire l'argomento della Guida correlato. In alternativa, èpossibile immettere una voce nella casella di testo Selezionare la voce di indice. Loscorrimento dell'elenco si interrompe quando viene individuata la prima corrispondenzadella stringa di testo digitata. Fare clic su un link per accedere al relativo argomento.

Come spostarsi all'interno della cronologia di unasessione della GuidaNel sistema della Guida viene memorizzata una cronologia della sessione corrente checonsente di spostarsi rapidamente da un argomento all'altro della Guida tra quelliprecedentemente aperti.Fare clic sul pulsante Argomento precedentesulla barra degli strumenti della Guida pertornare agli argomenti precedentemente aperti nella sessione della Guida. Fare clic sulper passare nuovamente all'argomento successivo.pulsante Argomento successivoChiudendo la Guida, la sessione corrente si chiude e la cronologia viene eliminata.

Stampa degli argomenti della GuidaÈ possibile stampare i singoli argomenti della documentazione della Guida.Dalla finestra della Guida ogni argomento deve essere stampato singolarmente. Il CD diinstallazione di Acrobat 7.0 contiene la documentazione completa della guida di Acrobat7.0 in formato PDF che è possibile stampare completamente o solo in parte.Per stampare un argomento della Guida:1. Aprire l'argomento della Guida.2. Fare clic sul pulsante Stampa argomentosulla barra degli strumenti della Guida.

Uso di altre funzioni della GuidaScegliendo ? Acrobat Online, verranno visualizzati i link che consentono di scaricare ilsoftware, visualizzare informazioni sul prodotto, documenti di supporto e altro ancora.Vedere Uso di Acrobat Online. Il menu ? contiene inoltre link a vari riferimenti e risorseonline.

Uso delle pagine Come fare perLe pagine Come fare per rappresentano un utile complemento della Guida Acrobat 7.0 completa,con panoramiche di alcuni degli argomenti più consultati. La finestra Come fare per vienevisualizzata nella parte destra del riquadro del documento senza mai sovrapporsi al documentoaperto. Se lo si preferisce, è possibile posizionarla a sinistra del riquadro del documento.Sono disponibili numerosi tasti di scelta rapida che consentono di muoversi all'internodelle pagine Come fare per. Vedere "Informazioni sui tasti di scelta rapida" a pagina 375.La finestra Come fare per si apre in una pagina Come fare per. Nella home page della finestrasono presenti link ad altre pagine Come fare per, in cui gli argomenti vengono suddivisi incategorie in base al tipo. I link presenti in queste pagine portano a una panoramicadell'argomento o a un argomento correlato nella documentazione della Guida.Per aprire la finestra Come fare per su un argomento specifico:Scegliere una delle seguenti procedure: Scegliere ? Come fare per [argomento].Fare clic sul pulsante ?sulla barra degli strumenti e selezionare un argomento Come fare per.Scegliere un argomento da un menu Come fare per sulla barra degli strumenti.Per aprire la finestra Come fare per nella home page:1. Aprire la finestra Come fare per su un argomento specifico.2. Fare clic sul pulsante Home page di Come fare perper.in alto a sinistra nella finestra Come farePer chiudere la finestra Come fare per:Scegliere una delle seguenti procedure: Fare clic sul pulsante Chiudi.Fare clic sul pulsante Nascondi (Windows).È possibile impostare l'apertura automatica della finestra Come fare per all'avviodell'applicazione. Selezionare Mostra la finestra Come fare per all'avvio nella home page Comefare per.Apertura di una pagina degli argomenti Come fare per da un menu a comparsa della barra degli strumenti(a sinistra) e dal menu ? (a destra).Per riposizionare la finestra Come fare per:In Windows, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra del titolo Come fare per, quindiscegliere Ancorato a sinistra o Ancorato a destra.In Mac OS, scegliere una delle seguenti procedure: Tenendo premuto il tasto Control, fare clic sulla barra degli strumenti Come fare per (al di sottodella barra del titolo) e scegliere Ancorato a sinistra o Ancorato a destra.Trascinare la barra del titolo della finestra Come fare per sul lato opposto della finestra diAcrobat.Per modificare la larghezza della finestra Come fare per, trascinare la barra separatrice. Ladimensione verticale verrà regolata in base alle modifiche apportate al riquadro del documento.Per spostarsi all'interno delle pagine Come fare per:1. Utilizzare i pulsanti Indietroe Avantinella finestra Come fare per che consentono dispostarsi all'interno delle pagine visualizzate nella sessione corrente.2. Fare clic sul pulsante della home page Come fare perper tornare alla home page.Nota: quando si ritorna alla home page, la cronologia della navigazione della sessione vienecancellata. I pulsanti Indietro e Avanti non sono più disponibili per lo spostamento fino all'avviodi una nuova sessione.

Uso di Acrobat OnlineIn Acrobat Online sono disponibili informazioni sul prodotto e link che consentono discaricare plug-in e aggiornamenti, oltre a informazioni su formazione, supporto, soluzioniper il mercato verticale e prodotti correlati ad Acrobat.Per utilizzare Acrobat Online:1. In Acrobat, scegliere ? Acrobat Online per aprire la pagina Web di Adobe Acrobat.Nota: è necessario disporre di una connessione a Internet e di un browser Web. AcrobatOnline avvierà il browser utilizzando la configurazione Internet predefinita.2. Aggiornare la pagina per assicurarsi di disporre della versione più recente della paginaWeb di Acrobat Online. Poiché le informazioni vengono modificate costantemente, èimportante aggiornare la pagina.3. (Facoltativo) Spostare il puntatore sulle principali categorie nella parte superiore dellapagina per visualizzare i link alle pagine correlate.4. Fare clic su un pulsante o su un link per aprire una pagina.5. Chiudere o ridurre le dimensioni della finestra del browser per tornare a Acrobat.

Accesso ad Adobe Solutions NetworkLa rete ASN (Adobe Solutions Network) rende disponibili vari prodotti e risorsetecniche per lo sviluppo con Acrobat e Adobe PDF: SDK (Software Developer Kit),librerie di esempio, la knowledge base dello sviluppatore e guide tecniche relative adargomenti quali i parametri JavaScript, pdfmark e Distiller .Adobe Solutions Network for Acrobat è disponibile all'indirizzo http://partners.adobe.com/links/acrobat (informazioni in lingua inglese).

Uso del supporto onlineSe si dispone di una connessione a Internet, è possibile utilizzare il comando Supportoonline per accedere alle risorse per le informazioni su Acrobat. Queste risorse vengonocontinuamente aggiornate. I numerosi strumenti di apprendimento disponibili nella paginadi supporto di Adobe Acrobat comprendono esercitazioni dettagliate, aggiornamenti eprodotti correlati da scaricare, una knowledge base di risposte a quesiti tecnici in cui èpossibile effettuare ricerche, link a forum di discussione e la sezione Acrobat Argomentiprincipali, contenente le soluzioni Acrobat del supporto tecnico più recenti.Visitare il sito Web di Adobe Studio all'indirizzo http://studio.adobe.com/ in cui sonodisponibili numerosi suggerimenti ed esercitazioni che consentono di approfondire lapropria conoscenza del programma.Nota: la prima volta che si accede alla sezione Adobe Studio, è possibile che vengarichiesto di effettuare la registrazione.Per utilizzare la pagina del supporto online di Adobe Acrobat:1. Scegliere ? Supporto online.2. Fare clic su Aggiorna per accertarsi di visualizzare la versione più recente della pagina disupporto di Acrobat Online. Poiché le informazioni vengono modificate costantemente, èimportante aggiornare la pagina.3. Scegliere una delle seguenti procedure: Fare clic su un link in Argomenti principali. Immettere una parola o una frase nella casella di testo per cercare informazioni suAcrobat, tutte le esercitazioni o le informazioni sulla risoluzione dei problemi.4. Chiudere o ridurre le dimensioni della finestra del browser per tornare a Acrobat.

Supporto clientiGli utenti registrati possono usufruire del servizio di assistenza tecnica sui prodotti.Visitare il sito Web del supporto Adobe per informazioni dettagliate o consultare lascheda dell'assistenza tecnica fornita con la documentazione Acrobat.Adobe Systems offre anche un supporto tecnico automatico. Per ulteriori informazioni,consultare il file Leggimi installato con il programma. Consultare la pagina di supporto diAdobe Acrobat per informazioni sui principali argomenti relativi all'assistenza e sullarisoluzione dei problemi più frequenti. Vedere Uso del supporto online.

NOZIONI DI BASE SU ACROBATDescrizione di Adobe PDFVantaggi dell'utilizzo di Adobe PDFUso di Adobe AcrobatAggiornamento di Acrobat

Descrizione di Adobe PDFPer PDF (Portable Document Format) si intende un formato dei file universale checonserva i font, le immagini e il layout dei documenti di origine creati con una vastagamma di applicazioni e piattaforme. Il formato PDF rappresenta ormai lo standard per ladistribuzione e lo scambio protetto e affidabile di documenti e moduli elettronici in tutto ilmondo. I file Adobe PDF sono compatti e completi e possono essere condivisi,visualizzati e stampati da chiunque mediante il software gratuito Adobe Reader .Qualsiasi documento Adobe PDF può essere convertito mediante i prodotti softwareAdobe Acrobat .Vedere Vantaggi dell'utilizzo di Adobe PDF.

Vantaggi dell'utilizzo di Adobe PDFGli enti statali e le imprese di tutto il mondo hanno adottato il formato PDF persemplificare la gestione dei documenti e ridurre progressivamente il ricorso al materialecartaceo. Oggi, ad esempio, PDF è il formato standard per l'invio elettronico delleapprovazioni dei farmaci dell'ente americano FDA (Food And Drug Administration) e perla presentazione delle cause in formato elettronico alle corti federali degli Stati Uniti.Viene utilizzato anche dagli enti statali del Regno Unito e della Germania per lo scambiodi documenti in formato elettronico.Problema comuneSoluzione Adobe PDFI destinatari non riescono ad aprire i file inquanto non dispongono delle applicazioniutilizzate per crearli.I file PDF possono essere aperti daqualsiasi utente, dappertutto. È sufficientedisporre del software gratuito AdobeReader.I file PDF sono compatti, consentonol'esecuzione di ricerche complete ed èpossibile accedervi in qualsiasi momentomediante Adobe Reader. I link rendonopiù semplice lo spostamento da un puntoall'altro dei file.I file Adobe PDF con tag consentono laridisposizione del testo per lavisualizzazione su piattaforme mobili,quali i dispositivi Palm OS , Symbian e Pocket PC.I documenti PDF potrebbero presentarediritti di accesso speciali e contenere unafirma digitale.La compresenza di archivi cartacei edelettronici rende più difficili le ricerche,occupa spazio e impone l'utilizzodell'applicazione con cui è stato creatoun documento.La visualizzazione dei documenti suidispositivi palmari presenta dei problemi.Le aziende scelgono di tornare nuovamenteallo scambio di documenti e moduli informato cartaceo a causa della mancanza diprocessi elettronici verificabili.I documenti con una formattazione complessa I file PDF con tag contengononon sono accessibili ai lettori con problemi di informazioni sul contenuto e sullavista.struttura e sono quindi accessibili aiprogrammi di lettura dello schermo.Vedere Uso di Adobe Acrobat.

Uso di Adobe AcrobatAdobe Acrobat 7.0 Standard offre una serie di strumenti che consentono di scambiare fileAdobe PDF, eseguire revisioni elettroniche, compilare moduli e inviare file pronti per lastampa più facilmente. Consultare i vari argomenti per una panoramica generale dellefunzionalità di Acrobat.Argomenti correlati:Per spostarsi all'interno dei documenti Adobe PDFPer selezionare e copiare testo, tabelle o immaginiPer impostare le proprietà di strumenti e oggettiPer inserire, aggiungere o estrarre paginePer aggiungere intestazioni, piè di pagina, filigrane e sfondiPer creare documenti che estendono le funzioni agli utenti di Adobe ReaderPer creare un documento protettoPer creare un documento accessibile agli utenti con problemi di vista e difficoltà motoriePer gestire i file PDFPer visualizzare un documento Adobe PDF sul WebPer preparare un documento per la visualizzazione onlinePer consentire la revisione di un file PDF Adobe da parte di altri utentiPer controllare il colore nel documento

Per spostarsi all'interno dei documenti Adobe PDFPer passare da una pagina all'altra di un documento PDF, fare clic sui pulsanti d

1. Scegliere Modifica Preferenze (Windows ) o Acrobat Preferenze (Mac OS), quindi fare clic su Generale a sinistra. 2. Selezionare Usa singoli tasti di scelta rapida per accedere agli strumenti. 3. Fare clic su OK per applicare la modifica. Per aprire la finestra Come fare per: Premere Maiusc F4. Per chiudere la finestra Come fare per:

Related Documents:

Guida utente di Adobe Bridge CS3 e Adobe Version Cue CS3 per Windows e Mac OS Se la presente guida è distribuita con software che comprende un accordo di licenza per l’utente finale, questa guida e il programma in essa descritto sono forniti in licenza e possono essere usati o copiati solo secondo i termini della licenza stessa.

Adobe, the Adobe logo, Acrobat, Adobe Audition, Adobe Bridge, Adobe Device Central, Adobe OnLocation, Adobe Premiere, Adobe Premiere Pro, Adobe Technical Communication Suite, After Effects, Contribute, Captivate, Creative . Downloading updates from in-house update server on client machines running AAMEE 2.0 or later

Adobe Version Cue CS4 Adobe CreAtive Suite 4 deSign StAndArd Combines: Adobe InDesign CS4 Adobe Photoshop CS4 Adobe Illustrator CS4 Adobe Acrobat 9 Pro Plus Adobe Bridge CS4 Adobe Device Central CS4 Adobe Version Cue CS4 deSign

2. Tasto regolazione altezza lama 3. Tasto ON/OFF 4. Display ( indicatore di carica 20/40/60/80/100 % , simbolo in carica, simbolo blocco) 5. Cappuccio di protezione o pettine regolabarba 6. Pettine guida 4-6 mm 7. Pettine guida 7-9 mm 8. Pettine guida 10-12 mm 9. Pettine guida 16-18 mm 10. Pettine guida 22-24 mm 11. Pettine guida 28-30 mm 12.

ADPH48.0051 Adobe Certified Associate (ACA): Adobe Photoshop ADIN48.0175 Adobe Certified Associate (ACA): Adobe InDesign ADST48.0176 Adobe Certified Associate (ACA): Adobe Illustrator BRVP10.0011 Television Video Production Skill Connect BRVP10.0012 NOCTI Television Production BRVP10.0013 Adobe Certified Associate (ACA): Adobe Premiere Pro

Lo spazio di lavoro di Adobe Media Encoder Adobe Media Encoder è il motore di codifica per Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects e Adobe Prelude. Potete inoltre utilizzare Adobe Media Encoder come strumento di codifica autonomo. Per una panoramica di tutte le funzioni disponibili in Adobe Media Encoder, guardate questo video di Jan Ozer.

Adobe Premiere Pro CC Learn by Video (2014 release) Digital Video with Adobe Creative Cloud Classroom in a Book Adobe After Effects CC Classroom in a Book (2014 release) Adobe Photoshop CC Classroom in a Book (2014 release) Adobe Premiere Pro Studio Techniques An Editor's Guide to Adobe Premiere Pro (Second Edition) Module 1: Touring Adobe .

Page 1 of 127 Adobe Acrobat X Pro, Adobe Acrobat X Standard and/or Adobe Reader X Third Party Software Notices and/or Additional Terms and Conditions Adobe Acrobat X and Adobe Reader X contain Flash Player 10 and LiveCycle Designer ES2.